
Problem solver si diventa e comunicazione digitale pastorale: e-learning in partenza da fare dove, come e quando vuoi
A grande richiesta si aprono le iscrizioni (fino al 26 giugno) per il corso per mediatori digitali pastorali e quello per gestire in modo nuovo le difficoltà
Il 29 ed il 30 giugno: save the date! Sono i giorni delle partenze dei nuovi percorsi di learning della Creativ E Academy.
La proposta Comunicazione digitale pastorale, utile a gestire i percorsi pastorali a distanza, ha riscosso un notevole interesse.
Solo la scorsa settimana, infatti, 17 corsisti provenienti da tutta Italia hanno concluso il loro percorso e lavorato con interesse e soddisfazione su come rinnovare la comunicazione pastorale della comunità, le potenzialità del web e dei social network ed hanno elaborato un progetto di comunicazione per la propria realtà .
Altrettanto stimolante è la sfida che propone Problem solver si diventa un itinerario che intende aiutare i partecipanti a conoscere e sperimentare le modalità attraverso cui si gestiscono le difficoltà quotidiane, in particolar modo soffermandosi su quelle inefficaci che non risolvono le difficoltà ma le trasformano in problemi. Attraversando gli schemi e le fissità che imbrigliano il pensiero e lo rendono rigido e ripetitivo, si analizzeranno le tentate soluzioni che non funzionano per trovare le strategie di pensiero e comportamentali vincenti. Questi ultimi quattro mesi ci hanno costretto infatti a re-inventare in tempi brevissimi le nostre abitudini, i nostri stili di vita, le nostre relazioni e i nostri progetti.