E-Academy è formazione in presenza e a distanza, blended learning, percorsi personalizzati

E-Academy: la formazione che avvicina con creatività. La formazione a distanza aggiunge valore alla presenza e avvicina le persone con creatività.

La formazione a distanza, se ben congegnata, non sottrae ma aggiunge valore e creatività alla formazione in presenza, permette ritmi personalizzati, valorizza  gli stili di apprendimento di ciascuno, può creare connessioni di persone a latitudini diverse che probabilmente mai si sarebbero incontrate.

La passione educativa che ci muove e la lunga esperienza maturata in ambito formativo ci hanno permesso di sperimentare la bontà e l’efficacia di una formazione empatica e coinvolgente che accende, avvicina le persone e le motiva.

Una formazione potente e creativa che valorizza le dinamiche di gruppo e le relazioni intepersonali, percorrendo tutte le possibilità dei diversi setting formativi (indoor, outdoor, online…).

Una formazione che mette al centro la relazione educativa, permettendo a tutti e a ciascuno di compiere un reale percorso di appropriazione e di crescita.

Nell’ambito della Scuola Internazionale di Management Pastorale, abbiamo sperimentato negli ultimi 4 anni la creazione delle aule on line ed abbiamo iniziato a toccare con mano le potenzialità della formazione a distanza, accorgendoci di come la mediazione tecnologica permetta di raggiungere persone anche molto distanti tra di loro, proponendo allo stesso tempo percorsi che mantengono prossimità tra docenti e studenti e tra studenti e studenti.

Negli ultimi mesi abbiamo sviluppato il progetto Creativ E-Academy proprio partendo da questo presupposto che può sembrare un paradosso: fare formazione a distanza che avvicini le persone.

Gli ultimi e recenti avvenimenti ci hanno poi ulteriormente confermato in questa scelta e ci hanno spinto ad anticipare il lancio e potenziare ulteriormente queste proposte per fare nascere la Creativ E-Academy nel momento in cui c’è più bisogno, per permettere inoltre di approssimarsi ad altre persone che nei corsi in presenza mai si sarebbero incontrate.

Potrete sperimentare nella formazione a distanza il metodo e l’esperienza Creativ, dove vi accompagneremo e vi seguiremo personalmente in un’esperienza “reale” e non virtuale, attraverso metodologie e prossimità relazionali (meeting, lavori di gruppo a distanza, coaching personalizzato, tutor) per evitare di perdersi nell”anonimato della rete e dell’e-learning prevalentemente asincrono.

Una presenza “calorosa” sul piano delle relazioni – per quanto non saremo fisicamente insieme – che oltretutto potrà permettere inoltre di approssimarsi ad altre persone che nei corsi in presenza mai si sarebbero incontrati.