Back

Il coordinamento dei processi formativi

Le proposte della Creativ E-Academy prevedono:

  • un coordinamento che supervisiona i processi,
  • docenti titolari di moduli formativi
  • tutor che seguono percorsi personalizzati.

In questo modo si cerca di realizzare un servizio più completo per  intercettare al meglio i diversi e personali stili di apprendimento, oltre alle diverse esigenze di analisi e di approfondimento.

Mons. Giulietti

Mons. Paolo Giulietti

Arcivescovo di Lucca
giulio

Giulio Carpi

Direttore e docente
jim

Jim Gallo

Docente e manager
mariodelverme_bis

Mario Del Verme

Formatore e consulente
VeronicaPICCOLA

Veronica Carpi

Docente e psicologa psicoterapeuta
lara

Lara Montanari

Docente, Psicologa e psicoterapeuta
cristian

Cristian Li Pira

Docente e tutor
foto Agne1

Agnese Menozzi

Docente e coordinatrice
2015-04-03-1815_1

Alfredo Cenini

Docente e formatore
Merciadri

Simone Merciadri

Docente e Counselor
simonelli

Duccio Simonelli

Docente ed educatore
merciadri-e1544021379295

Claudio Merciadri

Docente e consulente d'azienda
panciroli

Giorgio Panciroli

Docente e Property Manager
francesco

Francesco Gori

Docente e tutor
sabrina

Sabrina Ponza

Consulente internazionalizzazione
Margherita copia

Margherita Gabos

Psicologa e formatrice

I docenti

Il team  è composto da docenti formatori manager, consulenti di direzione, provenienti anche dal mondo universitario, con più di 10 anni di lavoro sulle tematiche indicate.

Cerchiamo di fornire esperienze formative e di accompagnare ad una reale appropriazione dei contenuti erogati, unendo:

  • competenza sui contenuti,
  • esperienza sul campo,
  • competenza nella gestione di processi formativi e di cambiamento.

Il tutoring

Un ruolo particolare riveste il servizio di tutoring; ha infatti la funzione principale di sostenere i processi di apprendimento dei corsisti. I tutor, veri e propri formatori, hanno un ruolo di accompagnamento personale e si dedicano a:

  • curare l’accoglienza e facilitare l’inserimento nel corso erogato in modalità e-learning;
  • fare mediazione tra le esigenze dei corsisti e i docenti degli interventi formativi, fare da tramite tra i corsisti;
  • mettere i docenti in condizione di realizzare al meglio il loro compito formativo;
  • facilitare processi comunicativi;
  • essere di sostegno ai processi di apprendimento;
  • usare strumenti di valutazione e verifica per comprendere il reale andamento del percorso formativo e suggerire di conseguenza le opportune indicazioni in merito.