La Distanza che ti Avvicina
Il Team Creativ raccoglie le sollecitazione di Papa Francesco, espresse durante la messa in Santa Marta di Mercoledì, “ad aiutare la gente a non sentirsi sola, ad aiutare all’educazione dei bambini per aiutare a sopportare questo tempo di chiusura” ed anticipa ad oggi, il lancio di “Creativ-E-Academy”, in quanto questo è il momento in cui c’è più bisogno.
Con il lancio di questo nuovo progetto, cogliamo l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi formatori che sono entrati nel nostro team che continua a crescere e arricchirsi tra gli altri di:
- Don Gionatan De Marco (Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo Libero, Turismo e Sport della CEI),
- Jim Gallo (Vicepresidente per l’integrazione delle missioni presso la Gwynedd Mercy University USA, Docente e Manager)
- Mario Del Verme (Coordinatore della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes fondata da Papa Francesco per i programmi sportivi, Formatore e Consulente).
Creativ E-Academy è un nuovo progetto di formazione a distanza, frutto dell’esperienza maturata nella gestione di progetti europei, con il Creative Learning Method, delle recenti esperienze di lavoro con la Scuola Internazionale di Management Pastorale e in particolare il lavoro negli Stati Uniti con la Villanova University ed il Boston College. Un progetto pensato e sviluppato per superare, vista l’attuale situazione complessa e molto impegnativa, i confini della “presenza”, le frontiere, le distanze, nella convinzione che la creatività sia un bene di tutti, troppo determinante per essere relegato ad “accessorio” nella propria vita personale e professionale.
Si potrà sperimentare nella formazione a distanza, attraverso la ricca offerta di percorsi formativi che vi invitiamo a scoprire su https://www.creativlearning.it/learning/, adatti a tutte le esigenze e fatti su misura per ciascuno, il metodo e l’esperienza Creativ, dove sarete accompagnati e seguiti personalmente in un’esperienza “reale” e non virtuale, attraverso metodologie e prossimità relazionali (meeting, lavori di gruppo a distanza, coaching personalizzato, tutor) per evitare di perdersi nell”anonimato della rete e dell’e-learning prevalentemente asincrono. Una presenza “calorosa” sul piano delle relazioni, anche se non fisicamente insieme, ma che permetterà l’approssimarsi ad altre persone che nei corsi in presenza mai si sarebbero incontrati.
Potrete scoprire due nuove proposte: “Vitamine C(reativ)” e “In Dialogo con”: i webinar gratuiti, messi a disposizione con gratuità, pensati per fornire strumenti pratici e buone prassi a chi, in questo momento di smarrimento, cerca nuovi modi per sentirsi vicino alla propria comunità, ai propri giovani e ragazzi e per chi è alla ricerca di idee per gestire la quotidianità.
In affiancamento all’attività in studio in presenza, Creativ offre la possibilità di ricevere consulenze psicopedagogiche e incontri di psicoterapia on line a distanza, per ricevere sostegno e consigli da psicologhe psicoterapeute professioniste e iscritte all’Albo dell’Ordine.
Il Progetto è rivolto a tutte le persone (operatori di pastorale, genitori, insegnanti, allenatori, volontari impegnati nel sociale.. ecc) che desiderano arricchire la propria formazione personale e professionale e che vogliono prepararsi a svolgere con competenza, consapevolezza il proprio ruolo portando quanto appreso nella loro vita e nella realtà in cui lavorano.