Idee e strumenti digitali per la gestione delle riunioni e per l’ideazione
Organizzare bene le riunioni per gestire le nostre iniziative e corresponsabilizzare le persone.
Focus
Spesso sperimentiamo quanto una buona organizzazione dei nostri incontri di equipe possa fare la differenza nella gestione delle nostre iniziative e nel corresponsabilizzare le persone con cui collaboriamo. In queste situazioni gli strumenti, pur rimanendo tali, possono fare la differenza migliorando le strategie di coinvolgimento e permettendoci di raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati. Alcuni di questi strumenti possono inoltre contribuire a facilitare i processi creativi.
Descrizione
È necessario conoscere bene le varie fasi dell’organizzazione di una riunione per gestire gli strumenti adeguati. Per ciascuna verranno proposte delle tecniche e degli strumenti volti ad approfondire l’argomento e soprattutto a condividere le idee in tal senso, verrano quindi introdotti attraverso una breve esercitazione e sperimentazione .
Gli studenti verranno coinvolti in un percorso che li guiderà all’appropriazione di strategie e strumenti utili attraverso esercitazioni e case history con l’obiettivo di generare nuove idee e acquisire nuove metodologie di ideazione e progettazione pastorale.