Vanni Ceccardi

Vanni Ceccardi

Docente, dirigente e consulente

Laureato in Giurisprudenza, è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Direttore Operativo di Unioncoop S.c.r.l. di Reggio Emilia.  è  responsabile dell’organizzazione dei servizi per le imprese, curandone lo sviluppo, l’innovazione e la promozione.  è stato responsabile del servizio di collocamento-salariato e del servizio sindacale, gestendo direttamente importanti accordi integrativi, aziendali o territoriali.

È responsabile del personale di Confcooperative e delle altre agenzie di servizi collegati.

Fino al 2001 Vanni ha amministrato l’ufficio Risorse Umane di McDonald’s Development.  è  stato responsabile della gestione dei dipendenti di oltre 500 ristoranti della sua zona, in particolare per quanto riguarda la valutazione, le politiche salariali, le carriere.

Ha coordinato gli uffici delle Risorse Umane della Regione a Milano, Modena e Reggio Emilia.

Durante la sua esperienza professionale, Vanni è stato assistente esecutivo della CISL di Reggio Emilia, responsabile del mercato del lavoro, delle politiche contrattuali, delle politiche industriali, delle controversie legali e sindacali, dell’organizzazione interna.

Vanni è stato responsabile dell’Area Corporate Relation e Assistenza Contrattuale per le imprese dell’Associazione Industriali di Bologna.

Vanni è formatore presso Irecoop in materia di risorse umane e ha presentato diversi corsi di formazione e master di specializzazione sulla gestione delle imprese cooperative sociali.

È docente della Scuola Internazionazionale di Management Pastorale afferente al settore della cooperazione e il management delle imprese e cooperative sociali.

Other Members