Margherita copia

Margherita Gabos

Psicologa e formatrice

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso La Sapienza, Roma, consegue la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli studi di Torino. Si specializza presso l’istituto Etnopsi sulle tematiche interculturali e della migrazione. Ad oggi, è specializzanda in psicoterapia sistemico relazionale.

Socia fondatrice dell’Ass.ne Bambini più diritti dal 2006, impegnata in progetti di alfabetizzazione, inclusione sociale e partecipazione dei soggetti minorenni e iniziative di solidarietà internazionale in Africa (Burkina Faso e Sahara occidentale).

 Dal 2015 al 2019 impegnata come psicologa nell’ambito della progettazione educativa e bilancio di competenze in diversi gruppi appartamento per minori italiani e stranieri non accompagnati.

 A cavallo tra il 2018 e il 2019 per l’associazione Bambini più diritti, si occupa della progettazione e del monitoraggio del progetto Officine domani per la costituzione della consulta delle ragazze e dei ragazzi dell’Agia, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.

 Collabora dal 2014 con Creativ in qualità di coordinatrice del progetto “Sono come mangio” nei comuni di Roma e Fiumicino, attualmente riveste il ruolo di tutor del progetto di formazione a distanza “Amo ciò che mangio”.

 A Roma svolge attività privata di Psicologa clinica rivolgendosi ad individui, coppie e famiglie, con particolare attenzione alle problematiche relative all’adolescenza e alle seconde generazioni.

Other Members